Prodotti termali

Acqua Termale di Salsomaggiore
I benefici dell’acqua primordiale

L’Acqua Termale di Salsomaggiore è un’acqua marina fossile, estratta in profondità nel sottosuolo della pianura padana dove è rimasto imprigionato il mare oceanico di milioni di anni fa. Idrata in profondità, stimolando così la microcircolazione cutanea e lenendo arrossamenti, irritazioni, eritemi, prurito, colpi di sole. E’ inoltre protettiva e ricca di oligoelementi ad azione antiradicali, aiutando così a combattere e rallentare l’invecchiamento cutaneo.

La linea a base delle acque salsobromoiodiche delle terme di di Salsomaggiore comprende:

  • detergenti intimi
  • sali termali per bagni anticellulite
  • spray "rinosystem" per le alte vie respiratorie.
Detergenti intimi

Lavanda Intima 

Lavanda intima è una soluzione detergente, rinfrescante e deodorante indicata in ogni periodo; studiata e realizzata dall'Istituto Chimico delle Terme di Salsomaggiore per offrire una moderna lavanda vaginale, con flacone pronto-uso, a base di acqua termale salsobromoiodica.

Non irrita la mucosa e non altera le normali condizioni della vagina.

Gli oli essenziali di lavanda, timo e menta agiscono con un'azione deodorante.

L'azione meccanica facilita la rimozione di residui organici o farmaci precedentemente utilizzati.

L'utilizzo di Lavanda Intima dona una rapida e piacevole sensazione di fresco, di pulito e offre una detersione duratura.

Contiene acqua termale salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di timo e olio essenziale di menta.

L'acqua salsobromoiodica è utile per rimuovere residui di mucosa o di farmaci, favorendo il corretto equilibrio dell'ecosistema vaginale e impedendo la colonizzazione di microrganismi patogeni.

Non contiene profumo, ma oli essenziali. 

Avvertenze:

Uso esterno. Si consigliano 2-3 lavande vaginali la settimana. In caso di gravidanza chiedere il parere del ginecologo. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

È un dispositivo medico CE. leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

Cosmetico

Detergente intimo

Con Acqua Termale Salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore, Aloe Vera gel, olio essenziale di Lavanda, olio essenziale di Timo, olio essenziale di Menta. Delicato, a pH 5,5 è indicato per l’igiene intima quotidiana ad azione dermopurificante, rinfrescante e deodorante. Dermatologicamente testato. Non contiene profumo, solo oli essenziali.
200 ml

Sali termali anticellulite
Cosmetico

Sali Termali per bagni anticellulite contro gli inestetismi cutanei della cellulite. I sali, ottenuti per estrazione delle acque salsobromoiodiche delle Terme di Salsomaggiore, sono molto ricchi di oligoelementi. Grazie all’ipertonicità e all’effetto osmotico che creano nell’acqua agiscono con successo nelle forme cellulitiche. Ideali per bagni drenanti e decongestionanti, per prevenire e alleviare i disturbi estetico-funzionali alle gambe (capillari dilatati, venuzze superficiali), stimolano il microcircolo e sono utili nel trattamento cosmetico della cellulite. Per ricreare a casa un benefico e rigenerante “bagno termale” defaticante e dare sollievo alla muscolatura. Dermatologicamente testato.
L’acqua di Salsomaggiore: un rimedio clinicamente testato per combattere la cellulite.
1000g

RINOSYSTEM spray

DETERSIONE & BENESSERE ANCHE QUOTIDIANI DI NASO E GOLA

Soluzione di Acqua Salsobromoiodica delle TERME DI SALSOMAGGIORE, è indicata come coadiuvante nelle forme infiammatorie croniche delle alte vie respiratorie: riniti, sinusiti, faringiti, laringiti e negli stati di raffreddamento. Grazie all'elevata salinità, favorisce la DETERSIONE e la FLUIDIFICAZIONE di catarro e muco.
6 flaconcini da 15 ml

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

Torna ai prodotti