Oftalmica

Collirio decongestionante
Farmaci di automedicazione/OTC

Collirio decongestionante per la riduzione dell’arrossamento oculare.

A base di tetrizolina cloridrato 0,5 mg/ml.
Flacone da 8 ml e 20 flaconcini monodose da 0,5 ml.
La tetrizolina cloridrato è un vasocostrittore utilizzato nelle situazioni di irritazione degli occhi: riduce la dilatazione dei capillari e la conseguente maggiore irrorazione sanguigna che si manifesta con l’arrossamento degli occhi. Indicato nel trattamento di irritazione, arrossamento, congestione e prurito oculare scatenati da cause allergiche, chimiche o fisiche (fumi, polveri, luci intense, riverbero solare o da neve).

E' un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 13/01/2017

Octilia Natural

Acque distillate di Camomilla, fiordaliso, acido ialuronico

Azione rinfrescante ed umettante

OCTILIA NATURAL Gocce Oculari Monodose è una soluzione a base di acqua distillata di fiordaliso e camomilla e di acido ialuronico ad azione lenitiva, calmante e rinfrescante. L’acido ialuronico è impiegato per la sua azione idratante che contrasta la secchezza oculare.
La confezione contiene 10 pezzi.

E' un dispositivo medico CE 0373. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 17/01/2017

Octilia Lacrima

Octilia Lacrima, gocce oculari lubrificanti e protettive

Octilia Lacrima Gocce Oculari è una soluzione isotonica tamponata e sterile, contenente Acido ialuronico sale sodico.

La soluzione è indicata ad essere instillata in gocce quale sostituto lacrimale, per la protezione corneale durante l'uso delle lenti a contatto. Da sollievo dopo stress meccanico dovuto all'uso di lenti a contatto.

Octilia Lacrima gocce Oculari protegge, umidifica e lubrifica la superficie oculare procurando sollievo prolungato ai disturbi causati da assenza di lubrificazione corneo-congiuntivale, dopo stress meccanici provocati dall'uso prolungato di lenti a contatto, quando lo strato lipidico è ridotto o alterato.

Formati:

- Flacone pluridose da 10ml. Soluzione 0,3%

- 20 fiale da 0,35ml. Soluzione 0,3%

 

E' un dispositivo medico CE 0373. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 17/01/2017

Salviette
Salviette

20 GARZE STERILI MONOUSO PER LA DETERSIONE PERIOCULARE DELL'ADULTO E DEL BAMBINO

INDICAZIONI:

Octilia Salviette è indicato per la detersione delle palpebre, delle ciglia sia nell'adulto che nel bambino anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeni allergici, infiammatori e/o infettivi, quali blefariti e blefarocongiuntiviti di diversa natura. Il suo utilizzo risulta particolarmente valido anche nella fase pre e/o post-operatoria degli interventi di chirurgia oftalmica.

Octilia Salviette è inoltre consigliato per la detersione anche quotidiana della zona perioculare in soggetti predisposti all'insorgenza di blefariti e blefarocongiutiviti di diversa natura.

Octilia Salviette per la sua peculiare composizione consente l'utilizzo anche da parte dei portatori di lenti a contatto.

PROPRIETÀ:

Tutti i componenti di Octilia Salviette risultano utili per ottenere una ottimale attività detergente ed emolliente nel pieno rispetto della particolare fisiologia della zona perioculare, particolarmente delicata e sensibile.

Il prodotto ha un'ottimale compatibilità chimico fisica con il film lacrimale; per il suo pH equilibrato non lascia residui ed è in grado di operare una detersione accurata rimuovendo le secrezioni, eventuali corpi estranei, polvere, ecc.

AVVERTENZE: La sterilità del prodotto è offerta solo se la busta è integra. La garza è monouso, il riutilizzo potrebbe essere veicolo di infezioni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Uso esterno. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto. Monouso.

Octilia Salviette è un dispositivo medico CE 0476. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

Torna ai prodotti