Dermatologica

La linea IALUSET

Tagli, escoriazioni, abrasioni, scottature, piccole ferite.

In molte occasioni, il benessere della nostra pelle è messo a dura prova. Oggetti di uso quotidiano potenzialmente pericolosi come le forbici o un taglierino, gli spigoli vivi dei mobili, un “tackle” durante una partita di calcio, il tè bollente che ci si rovescia addosso… i rischi per la pelle sono tanti, un attimo di distrazione e… la lesione “è servita”.

Lesioni cutanee più comuni:

  • ferite – da taglio, punta, strappamento della cute
  • abrasioni -  da un trauma che colpisce di striscio la superficie del corpo, senza fuoriuscita di sangue
  • escoriazioni – lesioni superficiali con fuoriuscita di sangue
  • scottature -  da calore diretto o indiretto o provocate dalle radiazioni solari.

La funzione principale della pelle è quella di proteggere i tessuti e gli organi sottostanti. Una lesione può esporre “all’attacco” di batteri che possono ulteriormente complicare la situazione, facendo iniziare un processo infettivo. In tal caso le problematiche cutanee possono anche diventare più serie.

La nostra pelle sa come “auto-ripararsi”. Dopo una lesione si attivano una serie di meccanismi che hanno lo scopo di arrestare il sangue, limitare la proliferazione di microrganismi, ricostruire e sostituire i tessuti danneggiati portando a una completa cicatrizzazione la pelle.

Con acido ialuronico, protagonista nei processi di riparazione cutanea.

  • È uno dei componenti principali del tessuto connettivo ed ha la funzione di sostenere, collegare e proteggere gli altri tessuti
  • Interagisce con alcune cellule preposte alla riparazione cutanea, stimolandone e coordinandone l’attività
  • Mantiene un giusto grado di idratazione ed elasticità cutanea, necessarie per una corretta riepitelizzazione.

 

Ialuset

Indicato nel trattamento di ferite e ustioni non infette, con o senza essudato, ulcere delle gambe, ragadi, fistole, piaghe da decubito, ferite post operatorie, dermopatie abrasive ed escoriazioni di origine chimico-fisica. 
A base di Acido Ialuronico, Ialuset contribuisce a mantenere un giusto grado di idratazione del derma favorevole al processo di cicatrizzazione. Inoltre l'acido ialuronico agisce come coadiuvante nei processi di rigenerazione tissutale delle lesioni cutanee, favorendone la cicatrizzazione e la riepitelizzazione. 
Formati disponibili:

  • crema in flacone pressurizzato, per un’applicazione diffusa su zone ampie
  • garze medicate per un trattamento più costante e prolungato
  • crema per un’applicazione mirata su piccole aree.

E' un dispositivo medico CE 0373. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

FABBRICANTE: IBSA FARMACEUTICI Italia Srl - Via Martiri di Cefalonia 2 - 26900 Lodi

Ialuset PLUS

Quando la lesione è infetta, Ialuset PLUS con 
ACIDO IALURONICO + SULFADIAZINA ARGENTICA

Ialuset PLUS Garze e Crema sono indicate per il trattamento delle piccole lesioni cutanee in cui è evidente la concomitanza di un processo infettivo. Alla principale azione dell’Acido Ialuronico viene associata l’azione di protezione dai batteri della Sulfadiazina Argentica. Per questo risulta utile in presenza di ferite e ustioni infette, ma anche in caso di piaghe da decubito e ulcere, fistole, affezioni dermatologiche di origine batterica, o predisposte allo sviluppo di infezioni secondarie.

Formati disponibili:

  • garze medicate, per un trattamento più costante e prolungato
  • crema per una applicazione mirata su piccole aree

E' un dispositivo medico CE 0344. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

FABBRICANTE: LABORATOIRES GENEVRIER

Ialuset SILVER

Polvere minerale a base di silicati con caratteristiche assorbenti contenente argento ionico al 3%. Il suo utilizzo su ferite, abrasioni, ustioni minori, lesioni cutanee, piaghe da decubito ecc. permette il controllo degli essudati creando un ambiente pulito che facilita il normale processo di guarigione mantenendo l’area protetta dalla proliferazione batterica.

Il prodotto rimane aderente all'area trattata, non scivola via e può essere facilmente rimosso con l’utilizzo di soluzione fisiologica. Se necessario assicurare il prodotto alla lesione con una garza sterile o con un bendaggio traspirante. 

E' un dispositivo medico CE 0373. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

Ialuset SPRAY

Ialuset Spray contiene acido Ialuronico (sale iodico). L'acido Ialuronico è il principale componente del derma.

Grazie alla sua peculiare idrofilia, esso è in grado di assorbire acqua fino a 1000 volte il suo volume; in questo modo contribuisce a mantenere il giusto grado di idratazione del derma, lenendo di conseguenza i sintomi dovuti ad irritazioni cutanee.

Ilauset Spray è indicato nel trattamento di irritazioni cutanee determinate da agenti fisici, quali le scottature e gli eritemi causati dall'esposizione al sole, le irritazioni e gli arrossamenti cutanei dovuti al freddo e al vento.

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

Ialuset GEL

Ialuset Gel contiene acido ialuronico (sale sodico). L'acido ialuronico è il principale componente del derma.

Grazie alla sua peculiare idrofilia esso è in grado di assorbire acqua fino a 1000 volte il suo volume; in questo modo contribuisce a mantenere il giusto grado di idratazione del derma, lenendo di conseguenza i sintomi dovuti ad irritazioni cutanee.

Ilauset Gel è indicato nel trattamento di irritazioni cutanee determinate da agenti fisici, quali le scottature e gli eritemi causati dall'esposizione al sole, le irritazioni e gli arrossamenti cutanei dovuti al freddo e al vento.

Ialuset Gel è inoltre indicato in caso di arrossamenti conseguenti a tatuaggi, rasatura e trattamenti estetici.

Come si usa: Applicare uno strato sottile di gel sulla zona da trattare, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 17/01/2017

Torna ai prodotti